Skip to content

Rientro A Scuola: Ecco l’Alimentazione Corretta Per I Ragazzi

Cereali biologici sono il rimedio a colazione per una carica di energia utile per la concentrazione e l'apprendimento.

cereali bambini colazione

La stagione delle vacanze volge al suo termine ed è giunto il momento di preparare i nostri ragazzi al “fatidico” rientro a scuola. Ecco che ritorna la sveglia al mattino presto così come si irrigidisce l’orario per andare a dormire. Aumentano inoltre le ore dedicate allo studio (inclusi i compiti al pomeriggio) da gestire assieme alle attività ricreative o sportive.

Questo improvviso aumento di intensità lavorativa può causare uno stress psicofisico nel bambino con una diminuzione della concentrazione e il conseguente calo di risultati ottenuti.

Quali sono gli accorgimenti per evitare questi possibili rischi? La risposta passa anche per l’alimentazione corretta!

La colazione, è noto, rimane il pasto fondamentale per affrontare la giornata: dev’essere equilibrata e fornire subito le sostanze necessarie al bambino per dedicarsi all’apprendimento e all’attività fisica.

L’energia appena svegli deve essere apportata dai cereali con zuccheri semplici come il fruttosio o il glucosio che vengono assimilati in fretta dall’organismo. I cereali sono importanti perché contengono i carboidrati complessi, come l’amido, che garantisce energia di qualità a lungo termine.

Nei cereali non mancano le proteine di origine vegetale importantissime per la crescita dell’organismo. Anche le fibre sono presenti ottime per ridurre l’assorbimento di grassi mentre la Vitamina B protegge le cellule e il sistema nervoso.

Proprio per soddisfare le esigenze qui sopra elencate, lo staff di BioBimbo BioJunior ha studiato una ricetta completa: le Stelline ai 4 Cereali senza uova. Un prodotto naturale da agricoltura biologica con farina di mais, farina di riso, farina integrale di frumento, farina di orzo maltato. Leggi le informazioni qui: http://www.nutrilatuasalute.it/biobimbo-biojunior/biojunior/cereali-stelline-quattro-cereali

Le Stelline sono ideali per le mamme che sono alla ricerca di cereali che non aumenti il livello di zuccheri, senza oli grassi idrogenati e che non siano ricchi di sale.

Vi consigliamo di abbinare i cereali con lo yogurt magro e frutta fresca (fragole, banane, mirtilli) per completare il pasto ed essere così pronti per iniziare positivamente la nuova giornata!

 

 

Tags: , , ,

Commenti

Le risposte dei nostri lettori.

Non ci sono commenti.

Aggiungi un commento

Scrivici per dirci cosa pensi dell'articolo.

Immagine CAPTCHA
*